martedì 6 settembre 2011

Le vacanze al lago di Garda 1 di 7 LUNEDI'














Il lunedì parte dalla domenica prima... L'animale mitologico detto il moroso ed io abbiamo portato la cucciola dai miei genitori, dato che al campeggio non erano ammessi animali abbiamo pensato che sarebbe stata certamente meglio a casa dei miei dov'è cresciuta e dove sta molto volentieri. A casa dei miei, parlando di lavoro, non so come mi hanno incastrata a passare in ufficio al lunedì mattina giusto per mettere a posto un paio di cose...
Risveglio il lunedì calmo e tranquillo, casa a posto, pulita dopo aver sgurato e lavorato tutta la domenica, vestiti pronti, solo da scegliere e mettere in valigia. Così alle 8 preparo la colazione del campione all'animale mitologico giusto per fargli una coccola, uova strapazzate in un fondo di burro (poco) con l'erba cipollina, caffè e succo di frutta. Insomma facciamo le nostre cose, e arrivo in ufficio per le 11 (e pensavamo di arrivare in campeggio per quell'ora), il paio di cose da sistemare diventano un'ora e mezza di lavoro... Quindi arriva l'ora di pranzo, decidiamo di fermarci a casa dei miei che è in strada, prima che loro tornino dalle varie commissioni, farci qualcosa di veloce da mangiare e partire... Insomma tra una cosa e l'altra siamo partiti all'una e qualcosa e arrivati che erano le 15.30! Il viaggio è andato bene anche se abbiamo faticato un po' a trovare il campeggio... Arrivati il check in è rapido e indolore, ma ci dicono che dobbiamo aspettare un paio d'ore che venga pronta la stanza, giriamo in campeggio e già rimpiangiamo il nostro solito posto... il camping lido... tutta un'altra storia... :( Ma vabbeh... Scommettiamo sulla stanza, l'animale mitologico è ottimista... Io punto ad una versione magari un po' più pulita della capanna dello zio tom! Caldo allucinante, ma riusciamo a passare le due ore... Ci danno la chiave, ci dicono dove dobbiamo andare... Arriviamo... Il posto sembra una colonia, piano terra cucina e zona comune, piano rialzato e piani superiori camere con porta di legno e vetro anni 70 con i numeri delle stanze sopra allo stipite della porta! Io che il mio primo anno in colonia avevo il numero 13... Ho avuto un po' di nostalgia ad avere la camera 12! ;) La camera è come le foto sopra, è pulita, calda all'inverosimile essendo un sottotetto, non eccessivamente spaziosa, con il bagno interno e cieco, con i letti cigolanti però ci può stare! :) Prendiamo possesso dello spazio, ci riposiamo un po', disfiamo un po' di roba, e sperimentiamo uno dei ristoranti del campeggio! E così se n'è già andata la prima giornata di vacanza....
Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento