martedì 9 agosto 2011

Vento...
In questa fredda notte,
è sorta una luna forestiera...
La guardo ma non è così che la ricordavo,
ho preso in mano la penna e scrivo,
cerco di scegliere parole consone,
ma questo cambiamento è difficile da descrivere...
Le mie labbra non sono più rosse,
e la mia pelle è pallida,
segnata da quel bacio che non volevo,
ma che in realtà anelavo,
con tutta me stessa...
Le mie unghie lucenti sono diventate artigli,
vedo oltre alla realtà
come se avessi spostato il velo,
e invece è proprio un velo
che devo mettere sul mio viso,
poichè non potrò più vederti
o mio Febo,
perchè non potrò più amarti,
o mia Luce...
Non sapevo...
Non conoscevo la profondità di questa scelta,
eppure so che abbandonare ogni umanità
è la strada segnata davanti a me,
questo filo rosso,
quale simbolo del mio destino
è sempre stato fatto di sangue...
Scappa mio Re,
poichè la tua Regina è morta,
anche se la vedi in carne ed ossa,
non è più lei...
Non verrò a cercarti,
ma se sarai tu a trovarmi non esiterò a portarti con me,
lungo questi confini che solo l'eternità
stempera in una macchia d'olio sulla tela...


Scrissi queste parole qualche tempo dopo il mio abbraccio, mi sembra effettivamente di leggere il diario di una ragazzina, sono passati circa 70 anni da quella notte, avevo appena imparato cosa significa essere ciò che sono ed ero terrorizzata, anche se un senso di eccitazione mi pervadeva e andava oltre il terrore... Avrei dominato il mio mondo e non ci sarebbe stato essere umano in grado di dominarmi com'era sempre successo nel corso dei miei primi 21 anni...
Lascio a voi l'interpretazione di ciò che può aver scritto una ragazza appena abbracciata, oggi sono molto lontana da queste parole, oggi sono la creatura che il mio Sire intendeva farmi diventare, sarebbe molto orgoglioso di me, se non lo avessi lasciato, già tempo fa, a godersi la sua ultima alba, probabilmente, a dire il vero, dev'essere stato molto orgoglioso di me anche in quel momento, del resto era sempre il temibile Cortès del clan Lasombra....
Artemis Hannover

10 commenti:

  1. carisssssima, che piacere risssentirti!
    ho temuto che avesssssi lasssciato definitivamente il posssto a quella pssseudo-gangrel cinofila!
    invece di ssscrivere poesssie che ne diresssti di fare un po' di danni in citta'?
    chiamami quando ti va di bere qualcuno in compagnia

    in fede,
    Samara Shad

    RispondiElimina
  2. Samara, carissima! Mi fa molto piacere la tua visita, noto con stupore che hai fatto progressi con la tua s sibilante, me ne compiaccio...
    Eh si, dopo il caos giornalistico causato dalla mia piccola scorribanda a Sarzana e i casini di Borgotaro con quella sottospecie di anziano e con il castello invaso da questa vacca cinofila (detto tra noi sono meglio i suoi cani di lei, ma del resto mi tiene in ordine la casa.. cosa vuoi farci?!?! L'avrei già torturata ed uccisa altrimenti!) mi sono ritirata un po' per lasciar calmare le acque e ricominciare a far danni in tranquillità! Se vuoi bere, ho la cantina piena, dalle fanciulle più raffinate e aristocratiche, ai ragazzini di strada pieni di vitalità, agli ubriaconi che quando li bevi è più l'acool del loro sangue... Quello che preferisci... Ho anche vacche meno pregiate, ma ad un'amica si offre solo il meglio no!? Per i danni.. quando vuoi, io sono pronta...
    Artemis Hannover

    RispondiElimina
  3. Buon ferragosto a te e alla cucciola

    RispondiElimina
  4. Morgana, di grazia, chi sei? Alla cucciola?! Non avrai mica scambiato ME per l'essere umano :Artemis fa una faccia schifata: che gestisce il castello per me?! Io sono Artemis Hannover, vampira del clan Lasombra... Non ho cuccioli e men che meno cani.. Non li ho mai sopportati, così fedeli, così materiali, pretendono di giocare sempre e anche se li tratti male ti amano, come ci si può attaccare ad una creatura del genere?!" Se dovessi proprio tenere un animale da compagnia, e non come riserva ultima di sostentamento, mi vedrei meglio con un gatto, magari un randagio di razza, poco addomesticato! Ti chiedo la cortesia di non confondermi più con ... non mi ricordo nemmeno il nome... ah si Pamela (nome che vedrò di dimenticare al più presto!) Io sono ben altro da lei... A proposito: cos'è il ferragosto?
    Artemis Hannover

    RispondiElimina
  5. MI presento mia signora sono Morgana un'illusione,chiedo venia per l'errore,ora umilmente spieghero a vostra grazia che cos'è il Ferragosto:è un baccanale dove gli umani si riuniscono festeggiando e gozzovigliando sotto,scusate la parola,il sole.Sperando di essere stata esaustiva saluto Vostra Grazia.Morgana

    RispondiElimina
  6. Il sole?! No, non è una parola che mi offende... Ciò che al massimo può offendermi sono gli esseri umani, come vengono chiamati normalmente, che gozzovigliano! Sono solo vacche, buone per il cibo e basta...Ma alla fine quando festeggiano e gozzovigliano noi vampiri durante la notte traiamo molto vantaggio dallo stordimento che ne consegue, quindi BUON FERRAGOSTO anche a te! :Sulla faccia di Artemis emerge un ghigno simile ad un sorriso: Quanto a te Morgana... Mmm ti professi un'illusione, ma io che ho gli spiriti come compagni di viaggio alle illusioni credo poco, qual'è la tua storia?
    Artemis Hannover

    RispondiElimina
  7. Lo spirito è un illusione mia Signora,vivo nel passato e nel presete come piu mi aggrada purtroppo il futuro mi è ancora oscuro,come Te amo la notte dove le illusioni e i sogni prendono sostanza,nel mio viaggio osservo e studio gli umani che come a te a volte mi offendono percio preferisco rimanere un 'illusione.Spero di aver sodisfatto la tua curiosità mia Sigora.Che la notte ti sia profiqua.Morgana

    RispondiElimina
  8. Mia cara Morgana, io non amo la notte, io SONO la notte, ne appresi il sentiero dal mio sire, quando ancora non avevo capito come saziare la mia fame! Io domino le ombre e gli umani mi offendono solo perchè si credono ciò che non sono, per me, alla fin fine, sono solo vacche! Conosco gli spiriti poichè mia madre è la mia compagna costante sin dal giorno della sua morte e per me le illusioni sono solo quelle nella testa dei Malcavi! Detto questo, mio caro spirito... Chi sei?! Sei un essere terreno che ha scelto un'altra esistenza? O sei il frutto del mondo al dì là delle nebbie?
    Artemis Hannover

    RispondiElimina
  9. Mia Signora sono in bilico tra questa illusoria esistenza e una più terrena, sono uno spirito che vaga per questa dimensione cerando di trarne insegnamento,altro mia Signora non posso e non so dire e ora saluto Vostra Grazia.Morgana.

    RispondiElimina
  10. Comprendo... Allora mio caro spirito, sii il benvenuto in questa mia dimora... Spero troverai la tua permanenza piacevole e di tuo gradimento...
    Artemis Hannover

    RispondiElimina