venerdì 26 novembre 2010

La ricerca della casa 2

Eccomi qui ad aggiornare il blog, come giustamente mi ha fatto notare Samara era un po' che non lo aggiornavo.. Troppi casini di cui parlerò poi.. magari quando saranno finiti!
La ricerca della casa due... Avendo definitivamente abbandonato il progetto del castello in Scozia, ci siamo dati alla ricerca di una casa più modesta ma altrettanto accogliente...
Il famoso appuntamento delle 16 del sabato successivo si è rivelato molto più interessante di quanto credessimo:
la casa è una parte di casa indipendente e non un appartamento, con il giardino pavimentato e l'uso del barbecue d'estate se vogliamo fare una qualche grigliata e i campi appena dietro casa! Dentro sono 90 mq totalmente nuovi e arredati molto bene, la casa è calda e accogliente, e la proprietaria ci ha messo dentro oltre che l'arredamento, tutti gli elettrodomestici nuovi e perfino pentole, piatti e bicchieri! Ci mancava soltanto che riempisse il frigrifero! Ahahahahhaha!!! Appena entrati c'è un open space con cucina separata dalla sala da un muro che fa un po' da bancone, la sala è grande e ci starebbe una penisola di divani a ferro di cavallo, comoda comoda... La cucina, parte per me molto importante, è abitabile, con il tavolo anche per pranzare (oltre al tavolo più grande della sala)... Il pavimento è tutto in ceramica, quindi si lava bene, similcotto, conosco già quel tipo di pavimento, fortunatamente, perché è come quello che ho in camera io. Le scale per andare al piano superiore sono in cotto con un bel corrimano il legno. Di sopra ci sono due camere e un bagno, travi a vista in legno come a casa mia... La camera matrimoniale è spaziosa e arredata in stile moderno, con il letto basso, un armadio a 6 ante, un settimanale e un mobile sopra alla testiera del letto che fa da libreria e comodini, con anche i faretti, di primo acchito mi è piaciuta subito, anche perché è tutta in legno scuro. Nell'altra camera c'è un armadio che tiene una parete e due letti, e basterebbe poco per adibirla a studio! Il bagno non è enorme ma è abbsastanza comdo con i sanitari tutti nuovi. C'è l'aria condizionata e le zanzariere alle finestre (cosa da non sottovalutare nella bassa).
Insomma, sembra fare davvero al caso nostro! :) Oltretutto dopo aver parlato con i padroni di casa, hanno deciso di abbassarci l'affitto di € 20... non tanto.. ma alla fine dell'anno non sono proprio pochi! Adesso rimane all'animale mitologico detto moroso di dirlo ai suoi e a noi di organizzare un po' come si potrà fare a far quadrare la quotidianità nella nuova vita... La cosa mi mette un po' d'ansia a dire il vero, ma per il 90% del mio essere non vedo l'ora che arrivi la fine di febbraio!
Non sarà il castello in Scozia ma sarà casa NOSTRA, va più che bene! :)
Un abbraccio

3 commenti:

  1. l'opzione "esco a fare due passi; ah! mi porto a dietro anche la mia roba perché non torno", mi pare ancora la migliore :asd:

    Congratulazioni e complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Sì, lo strappo veloce tipo ceretta mi sembra l’ideale, anche perché l’alternativa sarebbe un peana lungo fino a febbraio. Anzi, ho pronto il dialogo.
    «Va beh, io esco!»
    «Dove vai?»
    «A casa. Ciao!»
    «EH?!»
    SLAM!
    Perfetto, direi. Rapido e infallibile. Asd!

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahahahahahaha... Giuda come sempre fai morire dal ridere!
    Anch'io propendo per questa soluzione, ma l'animale mitologico detto il moroso non se la sente... Insomma vedrà un po' lui! Ahahahahahahahahahahah!!!

    RispondiElimina